Read e-book online Aftershock: Il futuro dell’economia dopo la crisi (Le terre) PDF

By Robert B. Reich,N. Mataldi

I ricchi sono sempre più ricchi. I poveri sempre più poveri. l. a. concentrazione dei dividendi è sempre più nelle mani di poche persone. I banchieri non sembrano aver imparato los angeles lezione degli anni precedenti e stanno ricominciando advert imporre i loro diktat ai governi. Di conseguenza, le paure e le incertezze delle persone sono aumentate a dismisura. Andando di questo passo come sarà il mondo nel 2020? In che modo l’economia riuscirà a risollevarsi? Robert Reich pensa che essa abbia bisogno di affrontare riforme strutturali, in grado di rilanciare i consumi, difendere il lavoro e il potere d’acquisto delle famiglie, altrimenti l. a. società sarà vittima del populismo dei demagoghi e dell’estremismo politico e religioso. Con lucidità e una capacità d’analisi fuori dal comune, l’ex ministro del lavoro di Clinton ripercorre los angeles storia, le idee e gli uomini che hanno portato al cosiddetto “svuotamento” del ceto medio e rivendica come necessaria una nuova stagione di trasformazioni e cambiamenti in seno all’economia e alla società.

Show description

Read Online or Download Aftershock: Il futuro dell’economia dopo la crisi (Le terre) (Italian Edition) PDF

Best business & economics in italian books

Download e-book for kindle: Il negozio di moda: strategia, valutazione e gestione by Silvio Modina

Los angeles valutazione e los angeles gestione economico-finanziaria sono tematiche di capitale importanza, purtroppo molto trascurate dagli operatori. Questo libro offre agli interessati tutti gli elementi in line with una solida preparazione, supportata da un'intensa attività di ricerca svolta anche sul campo. Una guida in keeping with l. a. formazione di supervisor, imprenditori di aziende di produzione e distribuzione del settore moda nonché in step with i proprietari di punti vendita.

Download PDF by Andrea Bertaglio: Generazione decrescente: Riflessione semi-autobiografica sul

Quella di chi oggi ha trenta-quarant’anni è l. a. prima generazione che non avrà di più dei propri genitori. Ma non avere di più, non significa non potere fare di più, né tanto meno non avere di meglio. Del resto è proprio questa generazione a parlare con convinzione di sostenibilità o decrescita, sia according to una visione diversa della vita e del mondo, sia perché los angeles limitatezza delle risorse appare particolarmente minacciosa consistent with chi ha più anni da trascorrere su questo piccolo pianeta.

Download PDF by Amartya Sen,Gianni Rigamonti: Lo sviluppo è libertà: Perché non c'è crescita senza

Un Premio Nobel in keeping with l'economia spiega, con analisi rigorose ed esempi tratti dalla storia e dall'attualita, come un vero sviluppo economico sia inseparabile dalla lotta in step with los angeles liberta, e los angeles democrazia sia il presupposto fondamentale in step with combattere l. a. reputation, l. a. miseria, l'analfabetismo e l'intolleranza.

Read e-book online L'economia dei suicidi: Piccoli imprenditori in crisi PDF

L. a. crisi ha portato alla luce un disagio economico che ha colpito e colpisce le piccole imprese e di conseguenza i piccoli imprenditori che, in alcuni casi, trovano nel suicidio l’espressione estrema di reazione alle difficoltà economiche. L’autore invita l. a. comunità sociale ed economica a mobilitarsi consistent with offrire iniziative di sostegno agli imprenditori tramite l’aiuto economico e l’ascolto: un sostegno indispensabile che coinvolge le Istituzioni con los angeles creazione anche di fondi antisuicidi.

Additional resources for Aftershock: Il futuro dell’economia dopo la crisi (Le terre) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Aftershock: Il futuro dell’economia dopo la crisi (Le terre) (Italian Edition) by Robert B. Reich,N. Mataldi


by Kenneth
4.1

Rated 4.75 of 5 – based on 35 votes